giovedì 20 marzo 2008

COSTO DELLE CHIAVI CODIFICATE

Ho appena letto lo sfogo di un cliente Fiat che si è trovato a dover spendere 210 Euro (170 di ricambio e 40 di codifica) per avere una seconda chiave smarrita.
La cifra è sicuramente alta per il marchio in questione, ma non discosta molto da tutti gli altri marchi.
Le chiavi delle auto di oggi infatti contengono il microchip dell'antifurto immobilizer e pertanto il prezzo alto è dato un po' dalla componentistica del prodotto di per sè (telecomando, microchip, etc) e un po' da una questione di "monopolio", infatti la chiave della tua Fiat puoi acquistarla solo alla Fiat!
Tenete sempre conto che una grossa fetta di utile delle case madri arriva dal post-vendita ed in particolar modo dai ricambi.
Alcune case addirittura ti mandano la chiave già codificata per la tua vettura (in termini di sicurezza questo è il massimo).
Quello che trovo assurdo sono i 40 € per la codifica. Infatti nel caso in cui la chiave sia da codificare in concessionaria l'operatore non deve far altro che attaccare la vettura al tester ed il più delle volte mentre avviene la codifica (quasi tutte online ormai)questo può continuare a fare altro.
Quando vi fanno pagare cose di questo tipo le opzioni sono due:
1-ve lo mettono in fattura come manodopera
in questo caso verificate che il tempo addebitatovi corrisponda al tempario ufficiale della casa (se il concess si rifiuta potete rivolgervi al servizio clienti della casa stessa)
2-ve lo mettono in fattura come una tantum per un servizio
in questo caso il prezzo deve essere esposto e ben visibile ai clienti
Spero di esservi stato utile, attendo vostri commenti

58 commenti:

michele ha detto...

Da oggi puoi richiedere il duplicato della tua chiave fiat seconda serie da AMICH a Fuorigotta provincia di Napoli
al solo prezzo di € 80,00.Basta lasciare la macchina per poche ore.
Potete visitare il sito www.amichserviziochiavi.it

Anonimo ha detto...

fiat che vergogna!
sono andato dal concessionario per un duplicato della chiave codificata senza telecomando del mio furgone (ducato) perchè quella che usavo abitualmente si era consumata, dico consumata, dopo 7 anni (assicuro che la usavo solo per avviare il furgone... ma sarà la mia forza o ... non certamente la qualità dei materiali), fatto sta che il buon concessionario mi ha preventivato una spesa di 200€.mi sembrava un'esagerazione ma ho accettato non potendo fare diversamente visto che necessitava una chiave di scorta. Oggi sono andato a ritirare l'oggetto in questione, a parte il fatto che mi avevano detto di presentarmi solo con chiavi in possesso e tessera di codifica, mentre poi sono dovuto tornare col furgone, e sorpresa finale la cifra era lievitata a 257€ con una vergognosa voce in fattura che diceva materiale di consumo e smaltimento (per una chiave!). Secondo il mio modesto parere: pessima figura
PS: in passato ho avuto solo mezzi fiat, certo che queste figure fan passare la voglia !!!

michele ha detto...

salve,e' giusto farvi sapere che e'gia operativo il nuovo servizio duplicazione chiavi codificate auto moto camion eseguite in 2 minuti al prezzo di euro 69.00 di quasi tutte le marche a sesto s giovanni(mi)in via fiume 5 tel 3493863811 lunedi chiuso. il titolare MICHELE

michele ha detto...

E' IN FASE DI PREPARAZIONE IL SITO www.chiavicodificate.it anche .com ind.email: chiavicodificate@gmail.com

miky ha detto...

la casa della chiave a sesto san giovanni in solo 2minuti e aprezzo vantaggioso chiavi codificate e altro ancora

Anonimo ha detto...

Cara Fiat, come si fa a spendere 200 euro per una chiave che non ha quel valore e poi se non ho più chiavi come faccio a portare la macchina in concessionaria per il duplicato??... La prossima volta cerca di assumere personale che riesca a capire le difficoltà del cliente, anche perchè non posso di certo portarmela sulle spalle...

Anonimo ha detto...

sono andato da diversi negozi che duplicano chiavi codificate, posseggo una punto del 2001, tutti mi hanno detto che la mia chave ha il codice 48 e con questo codice non si possono ancora duplicare le chiavi.

è vero?? è una questione di aggiornamento del software del decrypter?? che posso fare??

michele ha detto...

Ciao la chiave Fiat con il codice 48 puoi farla tranquillamente da AMICH a fuorigrotta, basta portare la macchina

Simona81 ha detto...

salve ho una punto del 96, avevo una sola chiave codificata che si è spezzata nella serratura della portiera.Come posso fare per avere un'altra chiave codificata per la mia macchina e non spendere grosse cifre?? grazie

michele ha detto...

Ciao Simona, il tuo problema lo puoi risolvere andando da AMICH a Fuorigrotta. Puoi recuperare il trasponder della chiave spezzata e passarlo in un cover nuovo con pochissimi soldi

Anonimo ha detto...

ho saputo che a la Casa della Chiave di Sesto san giovanni, riparano e duplicano il 90% delle auto e moto codificate, dopo una piccola indagine ho avuto da piu' persone.la conferma che i servizi che offrono sono veri ed efficenti, ve li consiglio ragazzi!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=qnFkw21ynhc&feature=player_embedded

Finalmente un nuovo centro che ripara e duplica chiavi codificate per moto e auto, in soli 2 minuti, a costi contenuti senza aspettare lunghe attese, La Casa Della Chiave
e non c'è piu' bisogno della chiave rossa master, sponsor dei Moto Club Moto Falchi, della polizia locale di Milano,visitate il sito www.chiavicodificate.it

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=qnFkw21ynhc&feature=player_embedded

Finalmente un nuovo centro che ripara e duplica chiavi codificate per moto e auto, in soli 2 minuti, a costi contenuti senza aspettare lunghe attese, La Casa Della Chiave
e non c'è piu' bisogno della chiave rossa master, sponsor dei Moto Club Moto Falchi, della polizia locale di Milano,visitate il sito www.chiavicodificate.it

Anonimo ha detto...

Salve, ho un fiat ducato. Per il duplicato mi hanno chiesto 170 euro + iva. Conoscete un posto in Sicilia dove duplicare le chiavi codificate? Alla faccia della FIAT!!! Grazie mille

Anonimo ha detto...

NON E' PIU' UN PROBLEMA DUPLICARE CHIAVI AUTO CODIFICATE. IN SICILIA, PER CHI AVESSE BISOGNO LA SECONDA CHIAVE O SOSTITUIRE LA CHIAVE CON TELECOMANDO ROTTO DELLA PROPRIA MACCHINA... NICOSIA FERRAMENTA A SAN CATALDO (CL) SODDISFA TUTTE LE VOSTRE ESIGENZE A PREZZI CONTENUTI.
PER INFO CHIAMARE AL NUM.0934/571511 OPPURE INVIARE UNA MAIL ALL'INDIRIZZO info@nicosiaferramenta.it

maurizio ha detto...

A Catania, in via Napoli mi hanno riparato chiavi ducato con telecomando che non funzionava più. Costo Euro 40

Anonimo ha detto...

anche io devo duplicare la chiave del nuovo ducato e credevo che la spesa sicuramente non sarebbe stata superiore ai 100/110 visto che ho da poco duplicato al chiave opel con telecomando presso l'autofficina della casa con una spesa di 115 euro e 15 minuti (previo appuntamento).
Che dire Fiat mi deludi sempre piu.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giusi ha detto...

Anche io ho perso la chiave, alla fiat mi hanno chiesto 200€ ma ho trovato su ebay una chiave nuova con telecomando a 20€, sapete quanto costa solo programmarla alla fiat o da qualcun altro che lo faccia? Tenendo presente che sono di Ancona...

Anonimo ha detto...

La Casa della Chiave di Sesto San Giovanni (milano) in via fiume 5 esegue le duplicazioni chiavi codificate con transponder auto e moto anche senza la chiave rossa master il loro sito http://www.chiavicodificate.it/

Unknown ha detto...

Salve problema con chiave lancia ypsilon 2004 di chiave ne o una sola e nn il code quindi devo fare un duplicato e codificarle entrambe voi potete aiutarmi.

Anonimo ha detto...

Ciao Carmine,
il problema lo puoi risolvere tranquillamente da AMICH a fuorigrotta. Puoi contattarlo allo 0812396385

Anonimo ha detto...

Smarrita chiave Grande Punto con telecomando: come risparmiare nella ricodifica? Negozi/Officine vicino Firenze?

Unknown ha detto...

Salve a tutti, io ho fatto un duplicato 5 anni fa del mio ducato e la spesa è stata di 36 euro, con il telecomando sarebbe costata 100.
Ora sono andato per rifarlo e mi hanno chiesto 200 per la chiave e 250 con telecomando.
Mi sono rifiutato di questo furto.
Perché in 5 anni il prezzo è aumentato di 6 volte per lo stesso articolo?
Siccome vorrei comunque fare una copia, sapete qualche posto a Bologna o Ferrara che codifichi le chiavi per il ducato del 2002.
Grazie

Anonimo ha detto...

io ho trovato una ferramenta che fa i duplicati per il mio caso lancia a 25€.se vi interessa la ferramenta si trova sotto tivoli "ferramenta celanetti" villa adriana.

Anonimo ha detto...

vorrei sapere se c'e' nelle marche vicino ancona qualcuno che puo' duplicarmi unaa chiave con telecomando della mia lancia musa?

Unknown ha detto...

per favore potete dirmi se qualcuno a catania può duplicarmi la chiave della mia lancia ypsilon 2004 non importa se non avrà il telcomando basta che possa aprire e mettere in moto

Claudia ha detto...

Salve, Lancia Ypsilon 2007 senza seconda chiave ne tessera code. Lancia chiede 280 + iva (pazzi), chiavicodificate.it Milano non può farla. Altre soluzioni?

Grazie anticipatamente

mauro ha detto...

ho acquistato una lancia Y nuova che ha in dotazione una chiave con telecomando (a TRE tasti) e una chiave con solo trasponder. Vorrei una seconda chiave con telecomando ma alla concessionaria fiat/lancia dove ho acquistato l'auto mi hanno chiesto oltre 200 euro.
C'e qualcuno che sa indicarmi qualcuno che esegue duplicat a un costo più economico in toscana (livorno ,pisa, firenze) ?
Grazie

mauro ha detto...

dimenticavo , sono in possesso della Code Card Lancia

Unknown ha detto...

Se siete in zona ferrara cento bologna modena contatta luca3935594566 okey chiavi auto
Duplicazione codifica code fiat alfa lancia

Unknown ha detto...

HO PERSO LE CHIAVE DELLA FORD FOCUS, PER TROVARE IL POSTO GIUSTO PER LA DUPLICAZIONE ( MENO CARO) ,NE HO SENTITE TANTI E CON PREZZI DA SBALLO. ESAGERATI. FINALMENTE HO TROVATO A SESTO SAN GIOVANNI IN VIA CASIRAGHI 452 , "KEYOK" CON SOLO € 120,00 FATTO DUPLICATO, CODIFICATO CON TELECOMANDO IN SOLI 15 MINUTI. FANTASTICO.



Unknown ha detto...

Vai a La Casa della chiave di Milano in via Gluck 1!
e' un centro specializzato in duplicazioni chiavi codificate per auto e moto anche senza la chiave rossa master,e inoltre fanno assistenza e riparazioni sulle chiavi con il telecomando/radiocomando!
VISITATE IL LORO SITO http://www.chiavicodificate.it/

Anonimo ha detto...

ho perso la chiave della mia fiat croma del 2009, per ottenere un duplicato alla fiat hanno prezzi da capogiro, conoscete qualcuno nei dintorni di Roma che fà duplicati a prezzi ragionevoli?. grazie

roberto ha detto...

mi è caduta la chiave x terra della mia 16 4x4 cil.2000 il meccanico mi ha sostituito la chiave ma non funziona le aperture col telecomando mi ha detto di adoperala cosi x 4giorni che magari si codificherà da sola è possibile ??quanto al costo ero 225 roba da manicomio cara FIAT distinti saluti Roberto

Anonimo ha detto...

Non e' vero che i prezzi sono in linea con le altre marche. Opel, per esempio, fa pagare la chiave con antifurto 120 euro, a cui bisogna aggiungere tipo 15 euro per la codifica che avviene presso officina autorizzata. Lo so per mia esperienza diretta personale. Oltretutto leggo il commento di Roberto ed evinco che di officine autorizzate veramente capaci in Fiat ce ne sono pochissime, in genere son cani e porci che senza alcun know how sulla marca specifica aprono centri assistenza tipo franchising, e poi ti senti dire cose come quelle che hanno detto a lui. Cioè cazzate inenarrabili. Mia moglie ha un Panda di 3 anni che non e' mai stato sei mesi di fila senza dare problemi ovunque, dall'impianto luci all'impianto gas. Messi male . Ieri ho risposto a un questionario di soddisfazione Fiat. E potete immaginare cosa ho scritto. Mai piu' una Fiat, mi spiace per le persone che ci lavorano (in Italia), ma la politica è completamente sbagliata.

Fabio ha detto...

Salve non so se puó esservi d'aiuto ma io ed i miei amici abbiamo risolto acquistando a società, cioè dividendone il costo, un nuovissimo modello di duplicatore per codici trasponder per chiavi auto. Si tratta del modello keyline mini 884, praticamente il fratello minore del noto ultegra 884.
Il modello mini, che funziona veramente egregiamente ha il vantaggio di costare molto molto meno del fratello maggiore.
Infetti siamo riusciti a trovarlo per 350 euro sul sito di un grosso venditore Ebay che diviso 4 amici fa la modica somma di circa 9 euro.
In questo modo abbiamo ammortizzato la spesa e fra l'altro abbiamo recu3Salve non so se puó esservi d'aiuto ma io ed i miei amici abbiamo risolto acquistando a società, cioè dividendone il costo, un nuovissimo modello di duplicatore per codici trasponder per chiavi auto. Si tratta del modello keyline mini 884, praticamente il fratello minore del noto ultegra 884.
Il modello mini, che funziona veramente egregiamente ha il vantaggio di costare molto molto meno del fratello maggiore.
Infatti siamo riusciti a trovarlo per 350 euro sul sito di un grosso venditore Ebay, Italian Soul che ce l'ha recapitato gratuitamente a casa nel giro di qualche giorno http://www.itasoul.com/duplicatore-keyline-884-decryptor-mini-clona-copia-codici-trasponder-chiavi-auto.html Dividendo la spesa in 4 amici fa circa 90 euro.
In questo modo abbiamo ammortizzato la spesa e fra l'altro abbiamo recuperato parte dei soldi spesi risolvendo lo stesso problema ad altri amici.

Unknown ha detto...

Salve,
qualcuno sa doe si può fare a Messina il duplicato di una 600 del 2001? Alla Fiat mi hanno chiesto 170€.
Grazie, Francesco

Edo ha detto...

Problema Fiat Grande punto 2006 la si è smagnetizzata, il mio meccanico chiama la Fiat per sapere il costo della chiave 236 256 euro. In piu bisogna prendere chiave e telecomando la chiave sola nn la vendono ritengo sia un blocco unico.... quindi mi costringono a pagare quella cifra. .... sono convinto che appena cambio macchina basta Fiat.

Edo ha detto...

*Ritengono

Edo ha detto...

Problema Fiat Grande punto 2006 la si è smagnetizzata, il mio meccanico chiama la Fiat per sapere il costo della chiave 236 256 euro. In piu bisogna prendere chiave e telecomando la chiave sola nn la vendono ritengo sia un blocco unico.... quindi mi costringono a pagare quella cifra. .... sono convinto che appena cambio macchina basta Fiat.

Anonimo ha detto...

Ciao, io le chiavi della multipla le ho fatte fare a Langhirano(pr) e a meno della metà rispetto al concessionario...il ragazzo che le fa é molto bravo e mi ha detto che riesce a farle tutte!! Il negozio si chiama centro specializzato chiavi e telecomandi

Unknown ha detto...

Ciao io ho smarrito una chiave della lancia musa 2006 qualcuno sa darmi informazione se qui a Pescara c'è qualcuno che le duplica grazie

Unknown ha detto...

La lancia (barbuscia)di pescara ha avuto il barbaro coraggio di chiedermi 219,00 x la chiave +50,00se voglio il telecomando +20 x la codifica roba da maschera x una lancia musa del 2006 pazzesco roba se riesco a duplicarla la porterò come collana...

Anonimo ha detto...

A langhirano di Parma centro specializzato chiavi e telecomandi un ragazzo gentilissimo senza agire sulla centralina e lasciando inalterate le codifiche elettroniche della casa madre, mi ha doppiato la chiave di un daily furgone con meno della metà. In un momento economico dove tutti rischiamo, mi sembra assurdo mantenere delle caste nelle concessionarie.si adegui no la mercato e scendano dalla scala.

Anonimo ha detto...

Volevo dire riferito al commento precedente:RISICHIAMO NON rischiamo
scusate

Anonimo ha detto...

A Milano in via Gluck 1 o in viale Abruzzi 92 troverete la Casa della Chiave, centro Specializzato in duplicazione chiave auto moto scooter furgone camion e altri autoveicoli
il sito è www.chiavicodificate.it

Unknown ha detto...

Ciao Michele ho una casse a 170 del 2000 mi servirebbe un'altra chiave, potresti aiutarmi??

Anonimo ha detto...

troppa pubblicità non vi vergognate , tanti anonimi citano sempre gli stessi negozio, io faccio il crypto 48 dal 2008, e oggi faccio anche il BMW serie 7, ma non dico chi sono, per la gente seria invece, non andate dagli elettrauti, fanno lavori sporchi come, scodifiche(danneggiano la macchina nel tempo), cambiano i cilindretti con chiavi diverse e poi avete due o tre chiavi della macchina,poi andate ad ordinare la chiave alla concessionaria e giustamente la chiave e diversa e non vi gira, altro lavoro sporco degli autoriparatori è mettere il chip nell'antennino. Esistono centri specilistici chiamati LOCKSMITH che riescono a fare le chiavi codificate costerà meno della concessionaria ma più del ferramenta, accontentatevi di pagare il giusto ne meno ne troppo anche se la macchina o moto non ci vale, non fate le chiavi in ferramenta, hanno macchinari da €3000 euro e si starano in continuazione inoltre non hanno la professionalità di conseguenza le chiavi vengono male e vi danneggiano i cilindretti sia delle porte sia di avviamento....
per la cronaca ho 50 di mestiere non ho citato chi sono, e non ho l'interesse di dire minchiate, inoltre diffidate da chi si fa pubblicità da solo, la vera pubblicità è l'amico che si è trovato bene in un posto, chi si fa pubblicità da se, non vale niente solo in quel modo possono lavorare, scusate per l'ortografia ho scritto di fretta..

gigi ha detto...

egregio signor anonimo il suo commento vale quello di quasi tutti i sigg. che si trovano sul blog.anche io ho anni ed anni di esperienza, faccio chiavi tutti i giorni e devo dire che se sono ancora in professione la maggior parte delle chiavi mi riescono bene. mi sembra alquanto scorretto da parte sua denigrare il servizio che offrono gli elettrauto, i looksmithing i ferramenta ecc. ecc. tutti possiamo sbagliare qualche volta. inoltre penso che la maggior parte delle persone non sia deficiente: lasci a loro la decisione di scegliere dove andare e quanto spendere.

Anonimo ha detto...

Io dico solo che prendere a riferimento i prezzi delle case moto ed auto non é professionale. Lavoro nel settore tag,controllo accessi,ecc e vi chiedo perche non mettete il vs margine e fate il prezzo alla chiave,? Quezta é professionalitá non stare sotto la concessionaria.comunque altra marca fa le chiavi con trasponder a 60 euro, per me sempre una follia.

Keyking ha detto...

Per i duplicati della vs. Chiave auto, in tutta Italia ci sono i centri specializzati SILCA. Qui trovi il quello piu vicino. http://www.letuechiavi.it

Anonimo ha detto...

Salve qualcuno sa indicarmi dovo posso andare per fare un duplicato di una fiat grande punto del 2009 che non siano cifre da suicido, io sono di Torino grazie.

Keyking ha detto...

Qui puoi trovare chi duplica nella zona di Torino e tutta Italia.
https://shops.silca.it

Nicola ha detto...

Il mio transponder Fiat freemont non va. Consigli scrivo da Livorno

Nicola ha detto...

Buona sera ho una Fiat freemont con la seconda chiave il transponder non va come posso fare scrivo da livorno

Nicola ha detto...

Buona sera ho una Fiat freemont con la seconda chiave il transponder non va come posso fare scrivo da livorno

luca ha detto...

a Ferrara OKEYSERVICE SOSKEYS centro specializzato chiavi auto codificate